I piedi ci permettono di muoverci liberamente e di mantenere la nostra indipendenza. Prenderci cura della salute e del benessere dei piedi è fondamentale per evitare possibili cadute e infortuni che in età avanzata sono più difficili da recuperare. Vediamo insieme alcuni consigli…
Dopo una lunga camminata o un allenamento intenso vi è mai successo di immaginare di avere un fastidioso rigonfiamento tra il terzo ed il quarto dito del piede? Poi toccandovi il piede... sorpresa! Niente rigonfiamento…
Se la risposta è “Sì” o meglio, se “Sì, sempre!”, allora probabilmente siete affetti dal Neuroma di Morton! Vediamo meglio di cosa si tratta.
L’intervento di protesi di caviglia si esegue per curare patologie artrosiche degenerative e post-traumatiche a carico della caviglia, e rappresenta una valida soluzione in alternativa alla più tradizionale artrodesi, cioè alla fusione articolare.
La pianta del nostro piede è avvolta da una lunga fascia, a forma di ventaglio, che si estende dal calcagno fino alle dita. Sofferenze e traumatismi di questo fascia producono un'infiammazione detta fascite plantare.